Cena concerto con il Piccolo Circo Elettro Acustico Eianda

Piccolo Circo Elettracustico Eianda

Non deve stupire se le iniziative dedicate a Fabrizio de Andrè, non solo musicali, si vanno moltiplicando con il passare del tempo. Questo perché il parlare della sua musica o ascoltarla, trasporta le persone in una sorta di dimensione familiare comune.

Una dimensione con forti connotati storici e intimamente legati agli ultimi 40 anni della nostra vita sociale e politica.

La presenza, sempre viva nelle sue canzoni, di componenti musicali e narrative che si rifanno alle tradizioni popolari, è la chiave che apre alla sensibilità di chi ascolta. La possibilità di rivivere le proprie esperienze personali in sintonia con storie, ballate, poesie d’amore, di guerra o di vita quotidiana.

Questa è la magia che fa di tutti noi un po’ Bocca di Rosa, che ci immedesima in quella “specie di sorriso” o che ci rattrista ascoltando la  storia di Marinella.

La stessa magia che coinvolge intimamente anche noi ogni volta che saliamo su un palco. Alle fine, sono  proprio queste le emozioni che hanno segnato più di una generazione e siamo felici se riusciamo a farle rivivere a chi ci ascolta.

Il gruppo si è formato nel 2005. Fino ad oggi, si è esibito sui palchi di centro e sud Italia, per far rivivere le emozioni della musica e della poesia di Fabrizio de Andrè.

Maurizio Maggi (voce e chitarra)

Igor Martinelli (chitarra elettricha e acustica, mandolino, bouzouki)

Maurizio Liberati (basso)

Adolfo Max Tavanti (tastiere)

Francesco Toscano (batteria e percussioni)

Il concerto sarà preceduto da una cena a tema De Andrè e il costo comprensivo di bevande sarà di € 20,00. Ingresso per il concerto € 8. Per info e prenotazioni tavoli al 075 694503.